Skip to main content
Blog

Che benefici ha un Fractional Marketing Manager?

By 14 Novembre 2022Gennaio 12th, 2023No Comments

Sono gli stessi benefici di noleggiare un auto o una stampante invece di comprarla e doversela tenere per anni.

Mutatis mutandis, i benefici sono i benefici comuni a tutti i casi in cui si può “usare” un bene/servizio senza doverlo acquistare. 

 

Vediamoli in dettaglio. 

  • Risparmio: il Fractional Marketing Manager ha un costo aziendale decisamente inferiore. Per avere un idea di massima, se il costo aziendale di un manager assunto può essere di 60.000-80.000 euro all’anno, il fractional manager costa circa la metà. Inoltre, il fractional manager non “pretente” tutti quei benefit aziendali (auto, cene, pc, ecc) che sono propri dei manager assunti.

 

  • Flessibilità: un contratto di fractional management può essere interrotto e riavviato a piacimento in ragione delle mutevoli esigenze della tua azienda (è in fondo un semplice contratto di consulenza). Sappiamo invece quale sia le difficoltà e i costi legati al termine di un rapporto di lavoro con un dipendente.

 

  • Esperienza e leadership: essendo economicamente più conveniente, tramite la formula del fractional management si possono ingaggiare figure di elevata seniority altrimenti “troppo costose”. Il team di Marketfit è infatti composto da manager con almeno 15 anni di esperienza in medio-grandi aziende.

Quindi, abbattimento dei costi, flessibilità contrattuale, elevata seniority rappresentano sicuramente i punti di forza del fractional management.

.

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi di MarketFit e per capire come possiamo aiutarti.

©2022 MarketFIt Srls | Strada Comunale di Cavoretto 89 Torino | P.IVA 12415480016 | Privacy e Cookie Policy